giovedì 28 agosto 2008

Inizia la stagione 2008/2009, ma la situazione "Campo" rimane sempre la stessa , purtroppo !!!

In vista del prossimo Campionato di Serie C la squadra di rugby di Senigallia inizia la sua preparazione atletica nei giorni martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 20, presso il Centro Sportivo delle Saline.

Un anno importante per il Sena Rugby A.S.D. che vedrà impegnata la squadra contro importanti selezioni quali: Rugby Club San Marino, Novarugby Asd, Asd Fabriano Rugby, Polisportiva Norcia, Orvieto Rugby, Cus Perugia (cadetta), Città di Castello, Foligno Rugby, Centralmotor Terni, Amatori Perugia. Il Campionato avrà inizio il 5 ottobre e anche per questa stagione 2008/2009, la squadra rugbysta di Senigallia nelle partite casalinghe affronterà i propri avversari nello stadio di San Lorenzo in Campo (PU).

Attualmente i ragazzi del Sena sono costretti a giocare in casa in un altro comune (fuori provincia), non a Senigallia e purtroppo anche il terreno delle Saline usato negli allenamenti non è idoneo in quanto mancano le porte di gioco , non ci sono le dimensioni minime necessarie ed anche il fondo non è idoneo. Si apprezza tuttavià l'operato dell'Amministrazione comunale di Senigallia che stà muovendo i primi passi per dotare Senigallia di una struttura idonea al Rugby, ma siamo ancora molto lontani dal raggiungere una soluzione concreta e nel frattempo ci si arrangià come si può. In virtù dello spirito sportivo della squadra siamo certi che i ragazzi si sapranno far valere a dispetto delle difficoltà logistiche. La dirigenza si adopererà per raggiungere l'agognato obiettivo di avere una struttura per il rugby anche a Senigallia, affinché anche i più giovani si avvicinino a questo magnifico sport.

2 commenti:

Daniel Fiacchini ha detto...

Ragazzi potreste rispondere a questo mio commento facendomi sapere quanti sono gli iscritti quest'anno? Ho notato che è stata fatta pubblicità per il reclutamento di giovani e giovanissimi, quanti sono i ragazzi che hanno risposto? Insomma quanti bambini-ragazzi-uomini giocano a Rugby a Senigallia?
Giusto per capire quanto io mi debba indignare come cittadino senigalliese per l'assenza di un campo idoneo a giocare a Rugby.

Anonimo ha detto...

La stagione 2008/2009 è appena iniziata, noi militiamo come squadra maschile in serie C e questa attualmente è l'unica squadra ufficiale del Sena con una trentina di giocatori.

Per il settore giovanile abbiamo diverse adesioni che potrebbero diventare tranquillamente una bella realtà sportiva, però il problema è il campo, perchè senza quello non possiamo farli allenare, non possiamo fargli fare le partite.

Pensa, alcuni vengono a vederci (anche con genitori)e a provare qualcosa negli allenamenti dei "grandi".

Noi ci alleniamo alle saline in un mezzo campo da calcio che ha un terreno duro come il marmo quando non piove e diventa una vera porcheria con l'acqua.
Non ci sono le porte, le misure e il fondo idoneo per il rugby.

A San Lorenzo quando andiamo a giocare in casa paghiamo l'affitto della struttura e quindi puoi immaginare che con le poche risorse economiche del rugby e la mancanza di una struttura "minima" è impossibile tirare su le giovanili.

Da sottolineare è che in questa estate alcuni nostri ragazzi hanno fatto praticare il rugby nel campo-scuola estivo locale a tanti ragazzi con enorme apprezzamento e interesse, inoltre questo è accaduto anche nell'inverno scorso in una scuola.
L'interessamento e la voglia ci sono, ma senza un minimo di struttura idonea tutto è costretto a fermarsi.