lunedì 12 maggio 2008

Il Senigallia Rugby perde in casa dell'Ascoli

Purtroppo è arrivata la prima sconfitta del Sena Rugby in Coppa Marche contro l'Amatori Rugby Ascoli.

Dal sito dell'Ascoli prendiamo brevi frasi della cronaca dell'incontro:

- primo tempo giocato con la testa, per quel che il gran caldo permetteva, da entrambe le squadre con una supremazia, non marcata ma evidente, dei bianconeri che giocavano in mischia con sicurezza e con altrettanta naturalezza aprivano la palla sui trequarti guadagnando terreno ad ogni occasione. La prima meta arriva intorno al 10' per l'Ascoli. Il primo tempo termina 13 - 0 con un calcio di punizione. Secondo tempo: il Sena reagisce veementemente e per buoni 10 minuti chiude letteralmente l'Ascoli nei propri 22, e il suo sforzo viene meritatamente premiato. Da questo momento l'Ascoli riprende il controllo dello spazio e non concede più nulla al Senigallia.
Punteggio finale 20 a 5 per l'Amatori Rugby Ascoli.
Una nota negativa, ma veramente negativa, la dedichiamo al campo che, nonostante l'uso dell'idrante dalle 12 alle 15 era talmente duro da mettere in discussione la definizione di "campo da gioco".

Prossimo incontro per la Coppa Marche, Domenica 25 maggio alle ore 15.30 presso lo Stadio di San Lorenzo in Campo (PU), l'incontro di ritorno tra Sena Rugby e Amatori Rugby Ascoli.